Avvisi e Notizie

Home Care Premium

Programma di INPS rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici e ai loro familiari con disabilità

I beneficiari di HCP hanno diritto:

  • a un contributo economico (prestazione prevalente) finalizzato al rimborso della spesa sostenuta per l’assistente domiciliare assunto con contratto di lavoro domestico;
  • a servizi di assistenza alla persona (prestazioni integrative) erogati dagli ambiti territoriali o da enti convenzionati con l’Istituto, previa accettazione del piano socio-assistenziale

La prestazione è rivolta ai:

  • dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • pensionati – diretti e indiretti – utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP) e i loro coniugi, se non è intervenuta sentenza di separazione;
  • soggetti legati da unione civile e i conviventi (ex legge 76/2016);
  • fratelli, sorelle e affini di primo grado, esclusivamente qualora tali soggetti siano affidati alla tutela o curatela del titolare;
  • parenti di primo grado anche non conviventi;
  • minori orfani di dipendenti già iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di utenti pensionati della Gestione Dipendenti Pubblici.

Sercop aderisce al Progetto Home Care Premium come Ente Partner di INPS, gestendo le prestazioni integrative erogate per i cittadini residenti nell’ambito del Rhodense.

Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Laura Notarangelo, Referente Sercop – Progetto HCP 2019
recapito tel. 333 6140142 Indirizzo mail: buonosociale@sercop.it
dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00

oppure consultare il sito INPS, al seguente link: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50014

È possibile prendere visione del bando al link https://www.inps.it/Welfare/default.aspx?sPathID=%3b0%3b21501%3b21560%3b21556%3b&lastMenu=21556&iMenu=1&p4=2

To top